Press Day Lebole Gioielli – 11 Luglio 2017 – 10:00/19:00

LEBOLE GIOIELLI presenta le nuove collezioni presso il Brian&Barry Building

Martedì 11 Luglio dalle 10.00 alle 19.00

press-day-lebole-gioielli-luglio-2017

 

L’open day si svolgerà Martedì 11 Luglio 2017, presso il Brian&Barry Building di San Babila dalle ore 10.00 alle 19.00.

Martedì 11 Luglio vedrà la presentazione della collezione “The Circle”.  Gli orecchini della nuova collezione sono realizzati con capsule piatte stampate su banda stagnata, montati in ottone galvanizzato oro e pietre naturali. L’asimmetria è data dalle diverse immagini impresse nella capsula.

I samurai non erano solo uomini d’arme. La loro formazione, infatti, prevedeva un estenuante allenamento fisico e una dura preparazione psicologica e spirituale i cui fondamenti poggiavano sulle grandi scuole di pensiero orientali, come il buddismo (Buddha e il buddismo). Attraverso la meditazione zen (cioè secondo la tradizione del buddismo giapponese) i samurai dovevano acquisire la disciplina e l’autocontrollo che ne facevano formidabili guerrieri e uomini d’onore, senza cedimenti. Il loro spirito, al pari della loro spada, doveva essere tagliente e non mostrare incertezze. La cultura giapponese è stata fortemente influenzata da questa filosofia di vita che si esprimeva nel bushido (la «via del guerriero»), un codice di comportamento morale che abbracciava ogni aspetto della vita del samurai.

“Le nostre collezioni non sono stagionali, ma i nostri gioielli vogliono essere dei continuativi, vogliono diventare un oggetto classico che possa essere abbinato a qualsiasi moda del momento, come un vecchio capo vintage che è sempre giusto avere nell’ armadio.Afferma Barbara – Le nostre collezione vogliono raccontare le storie e le culture del mondo attraverso un oggetto da indossare, considerando poi che sono rigorosamente made in Italy in tutte le parti della produzione

 

 

FacebookTwitterGoogle+LinkedIn