Quarta camminata della Valdichiana San Zeno-Arezzo e inaugurazione Piazzola Verde.

Aisa Impianti e la Unione Polisportiva Policiano, con il patrocinio del Comune, organizzano la 4° camminata della Valdichiana.

Domenica 2 Aprile 2017 per gli amanti dello sport e dell’ambiente sarà possibile partecipare alla gara competitiva su percoso misto pianeggiante e sulle colline di S. Zeno e Agazzi.  Il ritrovo per la camminata è alle ore 9.00 presso l’Impianto di Smaltimento Inceneritore di San Zeno, Arezzo.

Le distanze percorribili sono di 14 o 5 Km, alle ore 10.00 è prevista la partenza delle categorie Adulti, mentre alle 11.00 parte il Settore Giovanile.

Alle 12.00 sono previste le premiazioni, divise tra:

  • premi assoluti maschile
  • premi assoluti femminile
  • premi di categoria
  • premi per società
  • premi categorie giovanili.

camminata della Valdichiana 2 Aprile 2017programma camminata della Valdichiana Aprile 2017

 

 

Inaugurazione Piazzola Verde

In occasione della Gara Podistica si vedrà anche la prima Piazzola Verde. Alle ore 11.15 infatti il sindaco Alessandro Ghinelli e l’assessore all’ambiente Marco Sacchetti inaugureranno la prima Piazzola Verde nella stessa location. Di cosa si tratta? Il comune di Arezzo, per venire incontro all’esigenza dei cittadini di gettare i rifiuti verdi provenienti da giardino (scarti di potatura, erba) ha deciso di creare le Piazzole Verdi. Si tratta di un centro di raccolta composto da 7/8 contenitori. Aisa Impianti mette a disposizione del Comune di Arezzo la piazzola antistante all’impianto (utilizzata per lo scambio dei veicoli)  – strada vicinale dei mori-.  Qui sarà possibile conferire (dalle 7 alle 19) le potature o l’organico della raccolta differenziata. L’area sarà video sorvegliata.