30 anni di Scuola Superiore Sant’Anna

 Sabato 10 dicembre al teatro Verdi di Pisa l’inaugurazione dell’anno accademico  della Scuola Superiore che da collegio d’eccellenza si è trasformato in una delle 10 giovani università al top nel mondo.

Sabato 10 Dicembre al Teatro Verdi di Pisa dalle ore 11.00 si terrà la cerimonia d’inaugurazione del trentesimo anno accademico.

La Scuola Superiore Sant’Anna, certificata proprio nel 2016 dall’ingresso nella top ten mondiale delle giovani università (fondate da meno di 50 anni) secondo la rivista inglese “Times Higher Education, darà così il via ai festeggiamenti che interesseranno tutto l’anno accademico fino a Settembre 2017.

Sabato 10 si ripercorreranno le tappe più importanti dal 1987 a oggi grazie anche alle testimonianze dei protagonisti. Saranno inoltre annunciate le prossime iniziative di sviluppo, per contribuire a nuove affermazioni del sistema Italia nel mondo.

 

Il programma:

Dalle ore 11.00 è prevista l’apertura con la Fanfara dei Carabinieri e il saluto del presidente Yves Mény. Seguirà l’intervista della giornalista del Tg1 Rai Alma Grandin al rettore Pierdomenico Perata. L’intervista sarà arricchita da testimonianze dei rappresentanti di allievi e personale tecnico amministrativo. Sarà poi possibile assistere alla video-intervista parallela dei quattro rettori precedenti Pierdomenico Perata. La cerimonia d’inaugurazione si chiuderà con un secondo intermezzo musicale della Fanfara dei Carabinieri, completato dall’esibizione al pianoforte di allievi ed ex allievi.

Teatro Verdi Pisa, 30 anni Sant'Anna