Sabato 15 dicembre, Centro Congressi, Hotel Relais Bellaria | Ospedale Bellaria – Bologna

 V SEMINARIO DIAGNOSI E TRATTAMENTO MULTIDISCIPLINARE DELLA NARCOLESSIA

evento-15-dicembre-bologna

Il seminario multidisciplinare è divenuto in questi anni un momento di riunione di esperti italiani coinvolti nella gestione e nella cura della narcolessia.

Inoltre, con la parallela sessione gestita dalla Associazione Italiana Narcolettici ed Ipersonni (AIN, Onlus) una importante occasione di scambio reciproco tra clinici e pazienti.

L’incontro mira sempre più ad una condivisione critica e propositiva delle problematiche inerenti la narcolessia nelle diverse età della vita.

Quest’anno avremo l’occasione unica di un aggiornamento sulle cause della malattia da parte del Professor Emmanuel Mignot (Stanford).

Il più importante ricercatore in questo campo.

Il seminario include diverse relazioni incentrate sulla diffusione della conoscenza della malattia.

Fondamentale soffermarsi poi sulle possibilità terapeutiche attuali e future e sulla applicazione della telemedicina.

Quest’ultima permette una migliore individualizzazione delle cure, rendendo- le fruibili anche senza difficoltosi ed onerosi spostamenti per i pazienti.

Nel pomeriggio, come di consueto, discuteremo in piccoli gruppi situazioni clinicamente difficili da gestire con esperti della malattia.

Al termine la sessione medica si riunirà alla sessione dei pazienti per uno scambio sulle novità inerenti il registro nazionale, i libri bianchi sulla narcolessia e la telemedicina in Italia.

PROGRAMMA:

narcolessiaschermata-2018-12-11-alle-11-32-04Trefoloni e Associati

Facebook
Facebook
LinkedIn
Instagram
Telegram
WhatsApp
Search