Il 10 febbraio a Fortezza da Basso di Firenze anche la Regina dei salumi alla collettiva regionale  Consorzio Finocchiona IGP

La regina dei salumi di Toscana non poteva mancare alle Anteprime 2018, la kermesse di eventi, workshop e degustazioni, collegata a Buy Wine, manifestazione organizzata in collaborazione con la Regione Toscana con l’obiettivo di favorire l’incontro tra oltre 210 produttori di vino e altrettanti buyers internazionali.

Il Consorzio Finocchiona IGP il 10 febbraio sarà infatti presente all’Anteprima Collettiva Regionale che si terrà, presso il Padiglione Cavaniglia nella Fortezza da Basso di Firenze, per accompagnare i principali consorzi vinicoli. Nella giornata di inaugurazione delle Anteprime Toscane 2018, Finocchiona IGP sarà al fianco dei migliori vini toscani durante le degustazioni.

“La Toscana è terra di eccellenze enogastronomiche e i consorzi qui riuniti sono il simbolo dello stretto legame che esiste tra questo meraviglioso territorio e i suoi prodotti” afferma Alessandro Iacomoni, presidente del Consorzio di tutela della Finocchiona IGP. “Siamo lieti di essere presenti all’Anteprima Regionale Collettiva, dove insieme possiamo offrire varie opportunità per l’intera Toscana: creare un network del Made in Italy di qualità e tradizione, ma soprattutto in questa occasione del Made in Tuscany così da attrarre sempre più numerosi mercati verso la nostra offerta.”

Trefoloni e Associati