LATTIERO CASEARIO ITALIANO, QUAL E’ IL SUO FUTURO?

Mercoledì 8 Marzo presso la Sala dei Congressi della Fiera di Brescia, si svolgerà il convegno organizzato da Foragri. Eccellenze mondiali dell’universo latte si confronteranno su modelli e prospettive del settore. I partecipanti: Campina (Olanda), Sodiaal (Francia) e Grana Padano e Parmigiano Reggiano, insieme a Agriform e AOP Latte Italia. Introdurrà le tematiche CLAL, il coordinamento di esperti del settore che analizza ogni giorno il mercato lattiero caseario interpretandone tendenze e andamenti.

L’obiettivo è confrontare strategie e modelli organizzativi per coinvolgere nuovi paesi dove la domanda è in crescita, come l’Africa, il Sud Est asiatico e il Medio Oriente. L’incontro vuole offrire spunti di riflessione sul futuro del settore e sulle scelte strategiche necessarie per competere in un mercato già radicalmente mutato.

Convegno Foragri LATTIERO

FOR.AGRI è il Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua in agricoltura.

FOR.AGRI non ha fini di lucro ed opera in favore delle imprese, e dei relativi dipendenti, del settore agricolo, nonché di tutti i soggetti che hanno optato per l’adesione al Fondo, in un quadro di relazioni sindacali coerenti con gli obiettivi di sviluppo e di qualificazione produttiva ed occupazionale.

Il Fondo, promuove e finanzia in tutto o in parte, piani formativi aziendali, territoriali, settoriali o individuali, nonché eventuali ulteriori iniziative propedeutiche e comunque direttamente connesse a detti piani.

A tal fine realizza gli opportuni raccordi con le Regioni e le Province autonome e svolge, nei confronti dei propri associati, funzioni di indirizzo, coordinamento, monitoraggio e verifica per lo sviluppo della formazione continua sul territorio nazionale.