Probios, leader nel settore dell’alimentazione vegetariana biologica, annuncia la partecipazione de ‘Il Nutrimento’ a Marca 2019 Bologna Fiere -16 e 17 gennaio 2019- PAD 26 STAND B5
Probios, l’azienda toscana impegnata da 40 anni nella lavorazione di ortaggi biologici, presenterà le ultime novità a Bologna durante l’appuntamento annuale con Marca, il Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore. Sarà la società di produzione, “Il Nutrimento”, a rappresentare l’azienda in uno stand di 16 mq dove verranno illustrate ai visitatori le ultime novità.
Il Nutrimento propone circa 50 prodotti, realizzati con materie prime italiane da agricoltura biologica e certificati dall’Associazione Vegetariana Italiana. La vasta gamma di referenze comprende sughi per pasta, pesti, paté vegetali, olii aromatizzati, specialità tradizionali e ricette innovative
Probios
Probios, con oltre 40 anni di storia, è leader nel settore dell’alimentazione vegetariana biologica. Commercializza con successo 835 prodotti biologici di cui 460 senza glutine, molte le referenze adatte ad altre intolleranze alimentari con milioni di referenze vendute ogni anno. Probios esporta in 45 differenti paesi in Europa e nel mondo.
Il suo successo è frutto della trasparenza e alla tracciabilità di tutti i suoi prodotti; i suoi partner eseguono un’accurata selezione dei metodi di coltivazione delle materie prime: scegliere biologico significa non cedere all’uso di diserbanti, antiparassitari, concimi chimici e di sintesi, di organismi geneticamente modificati e non aggiungere in ricetta conservanti, coloranti e aromi artificiali.
La mission è quella di trasmettere ai consumatori finali l’importanza della scelta alimentare come azione concreta per il miglioramento della salute e dell’ambiente: migliorare la vita dell’uomo e del pianeta, diffondendo una cultura vegetariana biologica che crei benessere, con gusto e qualità.
Il Nutrimento
Dal 2005 parte del gruppo Probios, è un’azienda produttrice che dal 1990 lavora ortaggi biologici, preparati e conditi con cura per dare vita ai prodotti della tradizione italiana, con un metodo che unisce tradizione e tecnologia per preservarne la qualità nutrizionale ed organolettica. L’azienda sviluppa anche prodotti per conto terzi, utilizzando principalmente materie prime coltivate in Italia, assicurando una filiera corta, un impatto ambientale ridotto e la promozione dell’agricoltura biologica italiana.