Il Consorzio del Prosciutto Toscano DOP vi attende a Milano, dall’8 all11 maggio, per il Tuttofood2017.
Il Consorzio del Prosciutto Toscano DOP sarà presente alla 5a edizione del Tuttofood2017 di Milano. La grande fiera del Food and Beverage che ormai da anni è palcoscenico ideale per presentare i propri prodotti al mercato nazionale ed internazionale.
Troverete il Consorzio del Prosciutto Toscano DOP presso lo stand F02/06 – PADIGLIONE 2. Qui sarà possibile degustare il rinomato Prosciutto ed incontrare i rappresentanti del Consorzio.
Martedì 9 Maggio alle 12.30 sarà l’occasione di un incontro con la stampa. I giornalisti sono invitati a degustare la specialità toscana guidati del Presidente del consorzio Cristiano Ludovici.
Il Presidente del Consorzio del Prosciutto Toscano illustrerà le caratteristiche del prodotto. Parteciperà anche il Direttore di I.S.I.T. fornendo aggiornamenti sui valori nutrizionali del Prosciutto Toscano DOP.
Uno dei modi più caratteristici per degustare il Prosciutto Toscano DOP sono i panini fatti con pane toscano e i taglieri con abbinamenti di formaggi e vini tipici del territorio. La specialità toscana si caratterizza per avere un contenuto di umidità inferiore rispetto agli altri Prosciutti accentuandone le caratteristiche di sapidità e rendendolo, allo stesso tempo, particolarmente idoneo ad essere abbinato con frutti dolci e succosi come il melone, i kiwi, l’ananas e i fichi.
Il Prosciutto Toscano DOP, inoltre, è ricco di proteine di alta qualità, minerali come ferro e magnesio, ma anche di vitamine del gruppo B. Le proteine presenti sono di facile digeribilità e quindi rendono questo prosciutto adatto ad ogni tipo di dieta.
Aspettatevi delicate prelibatezze. I prosciutti sono tanti, il toscano è uno solo.