Trefoloni e Associati

Diamo voce al progresso: raccontare l’innovazione in modo chiaro, trasparente e popolare è il nostro mestiere.

La digitalizzazione di beni, servizi e processi conduce in maniera sempre più estesa a un nuovo modo di innovare e di competere per restare sul mercato. Il cambiamento è pervasivo e coinvolge tanto i singoli, negli stili di vita e nel modo di lavorare, quanto le organizzazioni nelle loro modalità di creare e consegnare valore aggiunto, su tutti i livelli.

È la cosiddetta “transizione digitale”, e al centro di questa trasformazione ci sono      le cosiddette “tecnologie abilitanti”: Big Data, Intelligenza Artificiale, Blockchain, Cybersecurity, Realtà Virtuale, Aumentata e Mista (VR / AR / XR).

Grazie ai passi da gigante dell’Information technology, queste tecnologie sono sempre più pervasive nelle politiche industriali delle aziende o di interi Paesi. Un simile impegno per la trasformazione richiede forti investimenti e solide competenze volte a implementare efficacemente la ricerca industriale. Proprio per questo, richiede di essere affiancato da un’efficace narrazione.

La tecnica è importante e la capacità di divulgare richiede conoscenza, ma secondo noi c’è anche molto altro da scoprire:         per noi i veri protagonisti sono     le persone     , le competenze     , le strategie e il vantaggio che le  loro idee offrono     al pubblico, alle     imprese, agli enti o ai consumatori che vogliono raggiungere.

Search